Il gusto per la calza come accessorio, un acquisto non solo di necessità ma puramente di impulso. Da tre generazioni, con esperienza e passione offriamo ai nostri clienti prodotti di altissima qualità che rappresentano le eccellenze del Made in Italy e le nuove tendenza del mercato.
Era il lontano 1935 quando Ernesto Borsani iniziò a frequentare i mercati della zona con un carretto a pedali carico di calze e cravatte. Negli anni cinquanta Pierangelo Borsani, seguito dalla moglie Luigia, abbandonò gli studi e seguì il papà in quello che diventerà un simbolo del Mercato di Legnano.
Nel 1986 Clara Borsani e Giuseppe aprirono il negozio in Corso Italia, una delle vie principali della città. Sarà la loro casa per oltre trent'anni. Attenzione ai dettagli e soddisfazione dei clienti senza mai tralasciare classe, eleganza e il calore che una piccola attività può trasmettere.
Borsani Calze non solo rimane saldamente tra i banchi più importanti dei mercati di Legnano e della provincia di Milano grazie a Sara e Graziano ma è anche grande distribuzione per merito di Luca.
Dalla fine del 2018 grazie a Paola e Luca ci siamo trasferiti nel nuovo punto vendita di Via Palestro proprio nel centro di Legnano, proprio dove ottant'anni prima era partito il primo carretto.
Dalla calza ricercata e stravagante alla più comune e adatta alla quotidianità. Ma Borsani Calze è anche altro. Intimo, costumi, pigiami e una vasta gamma di accessori per uomo, donna e anche bambino.